Ehi amici! Hai mai guardato le illustrazioni di pittura a guazzo e vorresti poter ottenere quello stile di colorazione per adulti? Anche se non lo fai, cosa a cui non credo che molte persone pensino, questo tutorial potrebbe semplicemente innescare un nuovo progetto creativo per te!
Sono sempre alla ricerca di una nuova tecnica per la colorazione degli adulti. Le matite sono fantastiche, ma mi piace mantenere le cose interessanti e provare un sacco di mestieri diversi.
Il tutorial di oggi è una rivisitazione della colorazione per adulti. E se potessi eliminare le linee nere nella tua opera d'arte finita e ottenere lo stile morbido e illustrativo che hanno i dipinti a guazzo? Bene, puoi!
Per iniziare a dipingere, posiziona la tua pagina da colorare sulla lavagna luminosa e la carta da pittura sopra. Sarai in grado di vedere le linee nere attraverso la carta, probabilmente molto meglio di quello che puoi vedere nella mia foto, ma la fotocamera non gli rende giustizia
Quindi prendi la tua pittura a guazzo e inizia a dipingere!
La tempera a volte viene confusa con la pittura acrilica, ma non potrebbe essere più diversa. La vernice acrilica è molto opaca e una volta asciutta è asciutta. Puoi applicare più strati di vernice acrilica sul primo e i colori non si mescoleranno.
La pittura a guazzo, invece, può essere riattivata. Una volta asciugato completamente, puoi cospargerlo con acqua e tornerà ad essere vernice liquida. Ciò significa che, se colori sopra il primo strato, il secondo strato probabilmente raccoglierà parte della vernice sul fondo.
Significa anche che non è necessario mantenere le vernici fresche e acquistare nuovi tubi ogni pochi mesi. Puoi lasciare asciugare completamente la pittura a guazzo e poi, quando hai voglia di dipingere, riattivarla qualche ora prima.
Se sei come me e dipingi solo occasionalmente, ti consiglio di passare ai colori a guazzo. Alcuni dei miei amici usano un set di questi da anni!
Hai raggiunto la giusta quantità di dettaglio? Grande! La tua opera d'arte è ufficialmente terminata. Ora vai a trovare uno spazio dove possa essere esposto... 🙂
Se desideri incorniciarlo ti consiglio di attendere 2-3 giorni e di lasciarlo asciugare in una stanza con poca umidità. Ciò consentirà alla vernice di asciugarsi completamente, in modo da non creare acqua dietro il vetro della cornice.
Mi sono divertito moltissimo a lavorare su questo dipinto e spero che lo proverai anche tu. Non dimenticare di taggare @Dissignidacolorarewk.com quando condividi il tuo dipinto finale. Voglio festeggiare con te e fare il tifo per te!
Please share by clicking this button!
Visit our site and see all other available articles!