La legge dell’attrazione: utilizzare il colore per creare una tavola per la visione altamente potenziante e produttiva

Secondo i principi della legge di attrazione, ciò su cui ci concentriamo ed entriamo in sintonia determina ciò che attiriamo nella nostra vita. Questa legge può essere utilizzata per arricchire la vita, sia mentalmente che materialmente. Per attrarre risultati positivi, dobbiamo focalizzarci su pensieri, emozioni e visioni elevati. In questo contesto, i colori possono rivelarsi uno strumento eccezionale per incoraggiare uno stato mentale altamente produttivo e creare una “lavagna” visiva su cui proiettare le nostre intenzioni, incoraggiando il manifestarsi dei nostri obiettivi.

law of attraction vision board

La Legge dell’attrazione nella visione

La legge di attrazione afferma che ciò che viene trasmesso o “vibrato” dalla nostra coscienza viene riflesso dall’Universo e attirato nella nostra esistenza. Questa legge opera in due sensi: non solo attiriamo le circostanze che corrispondono alle nostre frequenze, ma quel che attirano gli eventi stessi ci influenza a mantenerci su quella frequenza. È un circolo virtuoso o vizioso, a seconda delle nostre convinzioni e intenzioni.

Di conseguenza, il modo in cui pensiamo diventa fondamentale. Le visualizzazioni sono una tecnica potente per concentrarsi sullo stato desiderato come se fosse già reale. Creare tavole della visione può aiutare a focalizzare le nostre intenzioni e a sintonizzarci con la realtà prefigurata.

L’uso dei colori per le tavole della visione

I colori hanno vibrazioni specifiche che influenzano la nostra percezione sensoriale, i nostri sentimenti e le nostre energie sottili. Scegliendo con attenzione i colori da utilizzare, possiamo incoraggiare certe frequenze positive come:

  • Il rosso per la passione, la motivazione e il coraggio
  • L’arancione per la creatività, l’ottimismo e la gioia
  • Il giallo per la chiarezza mentale e la concentrazione
  • Il verde per la crescita, il rinnovamento e la prosperità
  • L’azzurro per la pace, la calma e la fiducia
  • L’indaco per l’intuizione, l’immaginazione e la consapevolezza
  • Il viola per la spiritualità, la saggezza e l’elevazione

La combinazione di colori nella tavola per la visione può aiutarci ad attrarre ciò che desideriamo.

Come creare una tavola per la visione

Per creare una tavola per la visione, iniziamo delineando chiaramente ciò che vogliamo attirare:

  • Scrivere una dichiarazione d’intento chiara e concisa
  • Cominciare a raccogliere immagini che rappresentano simbolicamente l’obiettivo desiderato
  • Disporre immagini stimolanti su una tavola di sughero o una pagina grande
  • Incorporare sapientemente i colori per migliorare l’impatto visivo della tavola
  • Stare regolarmente di fronte alla tavola e ricreare l’esperienza nella mente

Scegliere colori, forme e simboli in linea con ciò che vogliamo attirare creerà un’opera d’arte vibrante, un veicolo di manifestazione. Le immagini possono essere stampate e colorate a mano per creare qualcosa di veramente unico.

Mantenere alto l’impatto

Dopo aver creato una tavola efficace, bisogna mantenerla:

  • Rivedere la tavola ogni giorno per sintonizzarsi sulle stesse frequenze
  • Provare emozioni in sintonia con gli obiettivi fissati in vista
  • Esporre la tavola in un luogo prominente come promemoria
  • Modificare regolarmente le immagini per rigenerare l’ispirazione
  • Celebrare la realizzazione dei propri desideri!

La creazione di una tavola per la visione coinvolgente, ricca di colori, può diventare parte di un rituale per attrarre opportunità e risultati.

La potenza dei colori

I colori agiscono direttamente sui nostri sensi, sulla nostra mente e sui nostri stati emotivi. Ad esempio, il rosso ha una vibrazione stimolante, che risveglia l’energia vitale; il giallo chiarisce la mente; il verde guarisce, calma e dona la sensazione di abbondanza e crescita; il blu crea un senso di pace e serenità.

Utilizzando i colori con saggezza e moderazione, si può potenzialmente influenzare non solo il nostro stato d’animo, ma si può anche conformarsi alle frequenze desiderate per attrarre ciò che vogliamo fare entrare nella nostra vita.

Conclusione

Progettare e rafforzare una propria tavola per la visione personalizzata può rivelarsi un potente rituale per aprirsi a ciò che vogliamo realizzare. Immergendoci in un’esperienza visiva ricca di colori, forme e simboli in linea con le nostre aspirazioni, possiamo incoraggiare uno stato mentale altamente produttivo. La legge di attrazione afferma che noi attiriamo ciò che vibriamo. Con un’espressione artistica della nostra visione, possiamo realmente entrare in risonanza con quelle frequenze per manifestare i nostri obiettivi più importanti.