Iniziativa di beneficenza di Pharmalife Research durante Cosmofarma: 10 euro saranno donati per ogni foglia colorata.
Un albero da colorare per fare la differenza nella vita dei bambini autistici. Pharmalife Research, azienda leader con sede a Garbagnate Monastero, famosa per la produzione di integratori alimentari, dispositivi medici e dermocosmetici italiani distribuiti in 62 paesi nel mondo, lancia un’iniziativa straordinaria durante la manifestazione Cosmofarma, basata sulla solidarietà.
“In questi ultimi tre anni, dall’inizio della pandemia,” afferma Anna Crupi, amministratrice unica di Pharmalife Research, “medici, farmacisti, aziende del settore farmaceutico e del benessere, insieme a tutti coloro che operano nel campo della salute, hanno offerto il proprio contributo senza risparmio per affrontare e combattere questa catastrofe imprevista che ha colpito il mondo. Abbiamo applaudito tutti come ‘eroi della pandemia’, ma col passare del tempo, sembra che il nostro apprezzamento si sia affievolito, quasi avessimo dimenticato quanto è stato fatto”.
“Noi, però, non dimentichiamo”
Pharmalife Research “non dimentica,” continua l’imprenditrice, “e durante Cosmofarma, che si terrà a Bologna dal 5 al 7 maggio, insieme alla presentazione dei suoi integratori, cosmetici e dispositivi medici, lancia l’iniziativa ‘Lascia la tua impronta per aiutare i bambini con autismo’. Questo progetto mira a riconoscere il contributo di coloro che, con professionalità e dedizione, hanno lasciato un’impronta indelebile nelle nostre vite. Durante i giorni della manifestazione, farmacisti, erboristi e medici che visiteranno lo stand dell’azienda potranno colorare le foglie di un maestoso quadro raffigurante un ulivo, simbolo di rinascita e speranza.
Per ogni foglia colorata, Pharmalife Research donerà 10 euro all’associazione “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini, la cui missione è proteggere la dignità e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, soprattutto durante il loro percorso di crescita, e delle loro famiglie.
Una volta che tutte le foglie sulla tela saranno state colorate, l’azienda di Garbagnate organizzerà un evento e metterà all’asta il dipinto. Insieme alla donazione di Pharmalife Research, il ricavato totale sarà destinato alla ristrutturazione dello spazio Rap (Riabilitazione autismo in età prescolare), creando nuovi ambienti in grado di accogliere 150 bambini affetti da autismo.
“Con questa iniziativa,” conclude Anna Crupi, “Pharmalife Research desidera sottolineare il suo impegno sociale e la condivisione di progetti mirati a sostenere i bambini e le famiglie che affrontano momenti di difficoltà e sofferenza”.